Problemi di vista

Salve sono un ragazzo di 20 anni.
Venerdì dopo aver sostenuto un esame online ho avvertito un forte affaticamento della vista.
È come se i miei occhi fossero più sensibili ad esempio nel mentre che guardo la tv il tablet o il telefono ed avverto come se stessero sforzando molto per mettere a fuoco.
Non ho mai sofferto di problemi alla vista tant’è che riesco a distinguere parole scritte ecc Però man mano che proseguo nella lettura magari di un libro sento di star iniziando a sforzare di più sentendo fastidio specialmente quando c’è poca luce.
Ho prenotato una vista oculistica per il 22 e so che senza un referto e dalla distanza non sia semplice dare una diagnosi però volevo sapere se mi dovessi preoccupare visto i sintomi e magari sentire delle ipotesi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
probabilmente si tratta solo di affaticamento visivo, molto frequente in questo periodo che siamo stati sottoposti ad un aumento di utilizzo di dispositivi mobili e computer.
attenda serenamente la visita oculistica, non credo ci siano urgenze.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it