Occhi e vista

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo per un problema che si è presentato una settimana fa all’occhio sinistro, ma che presentava problemi anche prima.

Durante la quarantena ho avvertito un fastidio e bruciore all’occhio sinistro con relativo problema di vista, come se fosse calata.

Per via del Covid non sono potuta andare a farmi visitare, ma con dei colliri il problema è passato.

Purtroppo una settimana fa si è ripresentato con fotofobia, ora diminuita, dolore all’occhio (ora sparito) e offuscamento.
Sono miope e porto le lenti a contatto, delle quali però non non faccio un uso spropositato, premetto però che i problemi si sono presentati usando le mensili dopo un anno (fino a febbraio ho usato le giornaliere, solo che essendosene rotta una che era rimasta nell’occhio e poi rimossa dopo giorni, avevo preferito le mensili perché più spesso e resistenti, tuttavia dopo la cheratite di un anno fa l’oculista mi aveva detto di usare solo le giornaliere, mi rendo conto di aver fatto una cavolata a smettete) e aumentando il tempo passato al pc e cellulare.

Ho prenotato la visita oculistica ovviamente.

Avverto che l’anno scorso ho avuto una cheratite puntata superficiale e temo si sia ripresentata.

Ovviamente attendo la diagnosi del medico curante che mi visiterà, ma nel frattempo volevo un riscontro da voi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
meglio andare subito al Pronto Soccorso oculistico

o dal suo Medico Oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Certamente, la visita è stata prenotata dal mio medico oculista che saprà darmi la cura migliore per tornare a una situazione normale, nel frattempo sopendo l’uso di lenti mensili, come penso mi dirà il medico a favore di quelle usa e getta.
Avverto che i sintomi sono spariti, tranne la secchezza oculare della quale soffro da sempre, e sono rimaste le secrezioni notturne.
Ovviamente la visita la farò lo stesso.
Volevo chiedere una cosa: a me mancano 7.25 decimi e 7.50. Gli occhiali però hanno gradazione 7.25 da e le lenti che mi sono state date anche. L’occhio destro è rimasto stabile, il sinistro è lievemente peggiorato.
La cosa che mi chiedo è se l’avermi dato occhiali e lenti così non abbia fatto affaticare troppo l’occhio sinistro.

Cordiali saluti