Problema gusto ragazza 16 anni

Buongiorno, scrivo per mia figlia di 16 anni: da circa 1 mese lamenta di avere un gusto alterato rispetto a determinati cibi (fette biscottate, crackers, carne rossa, etc) mentre con altri cibi (esempio frutta, verdura, gelato) non c’è alcun problema.
Inoltre la ragazza riferisce che anche l’olfatto è modificato e certi profumi o odori non li avverte o li sente attenuati.

Per precauzione le ho fatto fare l’esame seriologico per covid ma è risultato negativo sia per IGM che per IGG.

A questo punto da cosa può dipendere il problema?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo sempre che il sintomo sia di origine virale. In questi casi, utile una cura con uno spray nasale cortisonico e con un integratore a base di Acido Alfa-Lipoico 600mg; Estratto di Melone . Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Seguirò le sue indicazioni.
Buona giornata.