Tampone negativo ma perdita solo del gusto ma non dell'olfatto

Salve dottori... A suguito di un forte raffreddore (lunedì sera dove si è prolungato sino a martedì) ho deciso di farmi il tampone...
Risultato negativo... Inizialmente i sapori erano ad intermittenza poi li ho persi del tutto...
Adesso mi chiedo è possibile che il tampone sia falsificato?! L'unico farmaco che ho preso per rallentare il raffreddore è stato l'efferalgan... Non ho febbre e mi sento anche in forma (quindi ne stanchezza alle gambe ne stanchezza cronica)
È il caso di ripetere il tampone forse perché fatto tempestivamente?!
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , sarebbe necessario un inquadramento clinico dell’ageusia , che può riconoscere anche altre cause . Il tampone fa parte del corredo diagnostico , insieme eventualmente ad altri esami , da decidere dopo una valutazione specialistica . Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria