Perdita totale olfatto e gusto

Buongiorno a tutti,
Da domenica improvvisamente non avverto più alcun tipo di odore e di conseguenza sapore...eccetto, amaro, dolce, salato ho consultato il mio medico che mi ha consigliato di eseguire un tampone rapido che ha dato esito negativo.

Siccome a qualcuno che conosco è capitato di avere esito negativo e successivamente con molecolare positivo ho prenotato anche il tampone molecolare che farò questa mattina.

Essendo comunque una persona molto ansiosa e ipocondriaca ho paura sia un tumore...non essendo tornato a distanza di 5/6 giorni neanche un po’ di olfatto.

Ovviamente la visita dall’otorinolaringoiatra l’ho posticipata in attesa di esito del tampone.

Ho il terrore di non recuperare più l’olfatto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusta la decisione di sottoporsi ad un test molecolare per il Covid. In attesa della risposta, consiglio una cura cortisonica associata ad un gruppo di vit. B, oltre uno spray nasale sempre a base di cortisone. Ne parli con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta ad oggi dopo quasi una settimana ancora non è tornato nulla e la mia preoccupazione continua ascolterò il suo consiglio e contatterò il medico di base..trova inutile la mia preoccupazione rispetto a qualcosa di grave?
[#3]
dopo
Utente
Salve, scusi se la disturbo ancora lei ritiene che il poco appetito dipenda dal fatto di non avvertire odori e sapori?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile, certo