Perdita gusto e olfatto da ottobre

Buonasera a metà ottobre durante un infezione da Covid-Sars 19 (Coronavirus) ho perso il gusto ed olfatto, sintomo molto comune, il problema è da allora non sono mai tornati del tutto, tutti gli odori e sapori credo di sentirli al 10% nonostante il tempo passato.
Il medico di famiglia mi dice di aspettare, non c’è nessuna cura o terapia per recuperare i due sensi.

Grazie Mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, che ci sia da aspettare anche molto per il recupero del senso, è vero. In alcuni casi, occorre anche un anno di tempo. Comunque sia, puo' utilizzare, per un mese, uno spray nasale a base di flunisolide, per esempio , ed un integratore a base di N-Acetil-L-Carnitina, Acido Alfa Lipoico a rilascio modificato, estratto di Melone (SOD) e Vitamine del gruppo B.. Quest'ultimo da assumere per un paio di mesi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori