Dolore ai testicoli

Sono cinque giorni che lo scroto e il pene sono di dimensioni inferiori al normale, con una sensazione di rigidità e pesantezza dello scroto, (per intenderci è come quando fa molto freddo) e ogni tanto avvero anche un dolore ai testicoli, per ora circa una o due volte al giorno e mi sembra che stia diventando più frequente con il passare del tempo.

In questo momento sto attraversando un periodo abbastanza stressante, sto tutto il giorno seduto a studiare e sono ancora in isolamento che ho avuto il covid, i sintomi sono stati la febbre per un paio di giorni circa una settimana fa.
Quindi non so se questo problema sia dovuto al periodo che sto attraversando o può avere cause più gravi, io comunque ho già provato a sentire se con le mani notavo qualcosa di sospetto, ma non ho sentito niente di anormale tranne i sintomi scritti sopra.

Vi ringrazio in anticipo e spero che saprete indicarmi cosa fare.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi ed appena possibile senta in diretta il suo andrologo di riferimento.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Visto che non ho un andrologo di fiducia dovrei sentire il medico di base?
Quindi secondo lei non dovrei preoccuparmi che probabilmente è causato dallo stress?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non trascuri nulla e, visto il suo problema, bene conoscere in diretta anche il suo andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Scusa se glielo richiedo, ma se quindi non ho un andrologo da contattare, vado dal medico di medicina generale che poi mi indirizzerà a un andrologo?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Procedura corretta, così si deve fare.