Vaccino covid si può fare anche a chi ha epatite c

Buonasera a tutti voi dottori.
Vorrei cortesemente sapere visto che ho mia mamma di 81 anni e che da dieci circa ha epatiteC..., sempre tenuta controllata solo con ecografia e esami semestrali e quindi grazie a Dio senza problematiche importanti, può fare il vaccino Covid (ormai alle porte) senza doversi preoccupare più di tanto.

Lei infatti lo farà ma ha un po’ questo dubbio che la assilla...
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro sicuro aiuto e auguro a tutti una buona serata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Considerata l' età di sua mamma, considerato che a quell' età l' infezione da covid è quasi sempre mortale, avendo in più una grave patologia epatica, dei 2 mali sceglierei il minore, cioè la farei vaccinare. Anche per non avere un domani dei sensi di colpa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dott. Bosoni la ringrazio di cuore per la sua risposta in merito alla mamma. Farò come dice lei.....e comunque se ho capito bene potrebbe il vaccino andare a scatenare anche delle reazioni diciamo di complicazioni in breve periodo...????
Scusi se approfitto della sua consulenza per il problema di mamma.
Grazie mille ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il virus, come il vaccino sono nuovi e quindi ancora poco conosciuti. Gli effetti collaterali in tutti i vaccinati, finora se ne sono visti pochissimi, ma leggeri e nessuno mortale. Ci pensi su.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Bosoni seguirò il suo consiglio.