Reazione allergica: un'edema alla glottide dopo la seconda dose di vaccino

Mio figlio, dopo aver fatto la seconda dose del vaccino anticovid ha manifestato una reazione allergica: un'edema alla glottide.
La reazione è avvenuta dopo 40 minuti dalla somministrazione, è stato in pronto soccorso e gli hanno fatto punture di cortisone e una flebo, la cosa si è ripetuta il giorno dopo, nuovo ricovero al pronto soccorso.
Ora sono passati 9 giorni e due volte al giorno assume pillole di cortisone per calmare i sintomi che la mattina si ripetono ancor.
Che cosa deve fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Suo figlio ha avuto una violenta reazione allergica al vaccino. Vedrà che continuando con il cortisone, piano,piano la reazione si spegnerà.

Dr. Claudio Bosoni