Ho un problema, l'altro ieri ho accidentalmente ingerito un ossicino di pollo

Buon giorno

L'altro ieri sera ho accidentalmente ingerito un ossicino di pollo, nella deglutizione l'ho sentito scendere per tutta la faringe fino all'esofago avvertendo una sensazione simile ad un graffio, non si è incastrato.

Il giorno seguente ho avvertito leggere fitte al ventre sia a destra che a sinistra, che persistono pure oggi ma l'entità del dolore è minima e passa relativamente subito.

Ieri per puro caso a cena ho ritrovato un ossicino che potrebbe essere il colpevole, come dimensioni è simile ad un plettro ma notevolmente più piccolo, praticamente a forma di goccia e con lunghezza tra gli 1cm/1.5cm e di larghezza 1 cm.

Volevo chiedere se era normale avere queste fitte al tratto intestinale, premetto che l'addome se sottoposto a manipolazione non porta dolore e non sembra essere rigido.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, le fitte che avverte non sono provocate dall' ossicino. Gli enzimi presenti nell ' intestino avranno già provveduto a renderlo innoccuo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, la aggiornerò se le cose dovessero cambiare, però visto che ci sono, se non disturbo volevo chiederle un'altra cosa, io soffro di reflusso, ed in periodo pre covid andai da un gastro enterologo che mi diede come cura una dieta, pantoprazolo e gaviscon durante gli episodi di reflusso, ormai sono passati quasi 2 anni ma il problema sussiste, chiedo consiglio.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Talvolta bisogna cambiare farmaci, pur rimanendo nella stessa categoria.