Milza ingrossata?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e vi scrivo in merito ad un'ecografia addominale eseguita in seguito ad un fastidio all'addome sinistro.

Dall'ecografia tutto nella norma, vi scrivo però per chiedervi un parere riguardo le dimensioni della milza:
-lunghezza 10, 3 cm
-larghezza 7, 8 cm
-spessore 5cm
L'ecografista ha detto che è tutto nella norma, ma leggendo su internet ho notato che valori sopra i 3, 5 cm di spessore e sopra 7 cm di larghezza indicano una milza ingrossata.
È così?

Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I suoi valori sono normali.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve e grazie mille per aver risposto.
Quindi i valori di spessore e larghezza anche se oltre la norma sono insignificanti data la lunghezza normale ?
li considero oltre la norma visto che tutti i siti internet riportano spessore fino a 3 cm e larghezza fino a 7.
Grazie in anticipo