Effetti collaterali vaccino epatite A

Buonasera,

scrivo per conto della mia fidanzata che alcuni mesi fa ha avuto degli effetti collaterali dopo il vaccino dell'epatite A (3 volte vomito e forte mal di testa).
Personalmente ho letto il foglietto illustrativo di questo vaccino e ho visto che sono effetti collaterali comuni.
Con altri vaccini non ha avuto effetti collaterali.

Ci sono controindicazioni o è necessario fare prove allergiche (o di altro tipo) prima di fare il vaccino contro il covid-19?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prima del vaccino anti-covid non si può prevedere nulla, con nessun mezzo. Si possono elencare gli effetti collaterali, ma va detto che alcuni li manifestano, altri no. Comunque il vaccino con meno effetti collaterali (trombosi ecc) è quello americano. Non posso fare nomi di farmaci. Si documenti.

Dr. Claudio Bosoni