Monorene e vaccino covid

Buongiorno
Ho 66 anni e sono monorene dal 2008, per una nefrectomia radicale con conservazione del surrene, dovuta a un tumore.
Soffro anche di ipertensione curata con Tenormin 100 e Moduretic.
L'11 maggio sono prenotata per il vaccino per il Covid e vorrei sapere se posso fare qualsiasi tipo di vaccino.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leone Nefrologo 35
Buongiorno signora,
in relazione alla problematica vaccinale per Covid-19 non risultano a tutt'oggi controindicazioni specifiche al suo caso (monorene chirurgico in Ca renale operato). Sicuramente Le somministreranno un vaccino indicato per l'età e forse dovrà anche fare la dose di richiamo ( dipende dal tipo di vaccino).
In ragione al suo stato clinico Le suggerisco di monitorare sempre la funzionalità renale ma sicuramente Lei sarà già ben orientata sul come gestire il suo stato clinico.
Cordialità
Giorgio Leone

Dr. giorgio leone

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per la sollecita risposta.
Sì, in effetti, tutti gli anni controllo la funzionalità renale con gli esami del sangue e con un ecografia addome completo. Dalla sua risposta deduco che posso fare tranquillamente anche il vaccino Astra Zeneca.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leone Nefrologo 35
Buongiorno signora
in ogni caso segnali al medico vaccinatore le Sue problematiche ( monorene chirurgico in Ca renale operato). Sarà poi lui a decidere se e quale vaccino eventualmente somministrarle. Io da nefrologo non sono specificatamente addentrato nelle problematiche della vaccinazione covid.
Cordialità
G.L.

Dr. giorgio leone

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La ringrazio per il consiglio.
Cordiali saluti