Strana sensazione di sangue che scorre con difficoltà in un punto del piede

Premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta in cui richiedere questo consulto, comunque sia vi spiego brevemente il tutto:
stamattina mi sono svegliato specialmente a causa di una sensazione insistente di pulsazione sanguigna tra l'arco piantare e il dorso del piede più o meno, se dovessi spiegarlo in modo specificio era come se il sangue non riuscisse a passare bene, si accumulasse leggermente e grazie a ciò riuscisse a defluire, dandomi anche questa sensazione di pulsazione in quel punto.
La sensazione ha continuato fino a pochi minuti fa quando ho sentito un formicolio per tutto il piede destro (appunto quello dove sentivo le pulsazioni appena spiegate) liberandomi da quella sensazione fastidiosa che era andata via via a scemare fino dare spazio a questo formicolio cessato da poco.

Ho tentato di non dar importanza a questo fastidio fino a quando non ho sentito questo formicolio, che mi ha dato (o almeno credo) un'effettiva prova che prima il sangue per qualche motivo scorresse male nel piede.

Lascio qui altre informazioni sulla mia persona che magari potrebbero aiutare: ho 28 anni, non fumo nulla (né tabacco, né altro), non bevo (non mi piace l'alcol) e da un po' di tempo sto mangiando in modo attento per un problema di deflusso gastrico (infatti sono in cura da un gastroenterologo), non conosco il mio peso, ma se dovessi azzardare direi che peso sui 60 kg (di meno ma non più dato che sono di corporatura esile), infine per causa covid sto vivendo una vita molto sedentaria e ho posticipato una visita dall'ortopedico per il mio problema di piedi piatti
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Buongiorno,
questo sintomo non ha alcun significato clinico e non corrisponde ad un problema di flusso ematico.
Se percepissimo il sangue che scorre nel nostro corpo avremmo la sensazione di essere in un frullino!!
Queste sensazioni sono legate a fattori neurologici.
buona giornata
A.T.

Dr. Antonio tori