Donazione sangue

salve ieri (come da anni) sono andato presso un ospedale (roma) a donare il sangue (mai stato nessun problema).
una volta entrato l'ago ho sentito oltre al solito pizzicorio un forte bruciore e poi abbiamo dovuto interrompere perché la macchinetta ci metteva troppo tempo a defluire il sangue nella sacca.

mi è stata data una crema e mi hanno spiegato che al limite sarebbe venuto un livido (ed infatti è cosi, non evidentissimo al momento) in quanto mi ero preoccupato per i postumi.
francamente però in alcuni momenti, al momento, sento un discreto disturbo tipo bruciore/pizzicorio (tipo quando tiro il freno a mano dell'auto o mi lavo i denti stringendo lo spazzolino).
mi devo preoccupare?
sparirà con il passare dei giorni?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è evenienza relativamente frequente che la sede di un prelievo possa essere interessata da piccolo stravaso ematico o fenomeni irritativi della parete venosa e dei tegumenti sovrastanti.
Si tratta di manifestazioni la cui risoluzione avviene spontaneamente nel giro di alcuni giorni e può essere facilitata da topici antiinfiammatori.
La persistenza dei sintomi potrebbe richiedere il controllo del suo medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
salve dott. Lucio Piscitelli, la ringrazio per l'aiuto. attualmente sto mettendo la "clarema 1% eparan solfato (data all'ospedale). sembra andare un po' meglio anche se in alcuni movimenti (tipo tirare il freno a mano oppure stretta di mano con qualcuno ..) sento ancora un fastidio tipo piccola scossa/bruciore ed un po' di indolenzimento della parte interessata .
speriamo domani vada meglio. sono un po' preoccupato ma non credo sia niente di così grave da non poter essere risolto

grazie, saluti