Perdita del gusto

Salve,
Sono risultata positiva al covid sabato 20 marzo, come sintomi ho avuto i decimi di febbre per qualche ora, poi nient'altro.

Da oggi invece non sento i sapori e ho una diminuzione dell'olfatto.

Come mai solo adesso si presenta questo sintomo?

Non dovrei iniziare a guarire?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non inizia a guarire ma è nel pieno della malattia e, quindi, è normale che il sintomo si sia manifestato ora. Consulti il suo Medico di famiglia per una cura che possa aiutare ad accelerare i tempi per la ripresa dell'olfatto, anche se deve considerare un lungo tempo prima che cio' possa accadere

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Più o meno dopo quanto tempo la carica virale diminuisce?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consideri una ventina di giorni