Vaccino anti-covid e allergia ad acetilsalicilico su paziente anziano

Buonasera,
vivo con una mamma di 86 anni purtroppo malata di Alzheimer.
Mi ha sempre raccontato di essere allergica al acetilsalicilico.

Il medico curante, saputo questo mi ha sempre consigliato di non farle il vaccino anti influenzale per paura di reazioni.

essendo molto fragile e indifesa, vorrei tanto che potesse vaccinarsi con il vaccino anti Covid ma ho paura per eventuali conseguenze.

Gradirei gentilmente sapere se questi vaccini possano in qualche modo influire negativamente su una persona con il quadro clinico descrittovi.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io non penso che possa darle particolari problemi e anche considerando l' età dovrebbe proprio farlo. Bisognerebbe però essere sicuri che il vaccino non contenga ac. acetilsalicilico. Questo potrà saperlo solo parlando con i centri vaccinazioni, che le diranno i componenti.

Dr. Claudio Bosoni