Vaccino astrazeneca paziente anziano

Buongiorno Vorrei sapere se è rischiosa la somministrazione del vaccino astrazeneca a paziente settantenne iperteso che prende farmaci per ipertensione, statine e cardioaspirina e che ha sofferto nell'ultimo anno di problemi venosi (tromboflebite).

Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino può farlo. Però dovrà fare presente al vaccinatore la tromboflebite, per avere un vaccino che non provochi trombi.

Dr. Claudio Bosoni