Se un anziano non è stato vaccinato mai prima può essere un problema per vaccino per il covid?

Buonasera,
mia nonna 84anni tra poco sarà chiamata per il vaccino per il covid.
Lei non ha mai fatto vaccini, qualche volta insieme alla febbre ha sofferto di episodi di sincope, ma il problema non è mai stato chiarito.
Non ha particolari patologie, tranne un'ernia iatale.
Mi chiedevo se il non aver mai fatto vaccini può essere uno svantaggio in qualche nella reazione che l'organismo avrà in seguito a questo nuovo vaccino.

grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non avere mai fatto vaccini non crea nessun problema. Se sua nonna non ha patologie gravi, può benissimo fare il vaccino anti covid.