Mascherina e patire mezzi

Buonasera, la domanda è banale: praticamente l'anno scorso, pre covid, quindi senza mascherina prendevo per lavoro un treno, per un viaggio di durata mezzora, bevendo latte la mattina e non pativo; ora faccio un viaggio, sempre in treno, di minore durata (circa 20 min) e bevo il the, e patisco... Potrebbe essere che con mascherina respiro peggio e patisco di più?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo si, è possibile ma, ovviamente, non se ne puo' fare a meno della mascherina, specialmente sui mezzi di trasporto. Speriamo di poterla levare il prima possibile.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
No, certo ci mancherebbe, tengo e terrò la mascherina. Era per capire se da un anno all'altro ero invecchiata così tanto o se potesse incidere l'utilizzo della mascherina ffp2 :)
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non si invecchia, ma si cresce! Comunque, scherzi a parte, l'utilizzo della mascherina puo' arrecare questi effetti

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Sopravviverò e berrò il the prima di uscire da casa, e magari il caffè e latte lo berrò una volta giunta a destinazione :)