Covid in casa in quattro

Salve.

Mia madre un mese fa ha contratto il covid, subito dopo è successo anche a me mio fratello e mio padre.
Io ho fatto il secondo tampone pochi giorni fa e sono negativo.
Loro lo hanno fatto oggi e stanno aspettando i risultati.
Per tutti e quattro i sintomi ormai sono spariti.
Se loro dovessero risultare ancora positivi io qui in casa con loro, rischierei di riprenderlo?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Trascorsi 20 giorni dalla positività, anche se questa venisse riconfermata da un nuovo tampone, la carica virale non è tale da poter contagiare le persone venute a contatto. Comunque sia, è sempre bene mantenere la distanza e l'igiene. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Siamo tutti negativi tranne mio fratello che comunque oggi è al 21 giorno dal primo tampone.
Un'ultima domanda: posso rompere la quarantena e tornare lavoro? Grazie mille.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve comunicare il tutto al suo Medico di famiglia che le lascerà una certificazione attestante la sua negatività per poter tornare al lavoro