Completa perdita di olfatto e parzialmente del gusto senza altri sintomi

Buongiorno a tutti,
Sono una ragazza di 25 anni e da ormai 8 giorni ho perso quasi del tutto l'olfatto e parzialmente il gusto: per quanto riguarda il gusto riesco comunque a distinguere il dolce dal salato, il piccante e l'amaro ma non riesco a sentire i sapori, mentre per l'olfatto sento a malapena gli odori più forti.
Verrebbe subito da pensare al Coronavirus vista la diffusione della pandemia di questi giorni ma oltre a questo sintomo non ho assolutamente niente, mai avuto febbre, solo un leggero raffreddore durato 3 giorni (meno del solito raffreddore stagionale a cui sono particolarmente soggetta ogni anno), per questo la mia dottoressa ha escluso il virus.
Cosa potrebbe essere dunque?
Potrebbe essere una normale sinusite?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si puo' escludere a priori un contagio da Covid e, per questo deve sottoporsi ad un tampone antigenico. Indipendentemente dalla risposta del tampone che deve assolutamente fare, utile una cura cortisonica associata ad un gruppo di vit. B, oltre uno spray nasale sempre a base di cortisone. Ne parli con il suo Medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori