Ragnatele e macchia quando apro gli occhi

Salve, ho 34 anni e soffro di una forte miopia.
Ultimamente dopo che mi sveglio e apro gli occhi quando c'è un po' di luce, vedo come le vene interne degli occhi o come una ragnatela, un po' come quando voi oculisti guardate il fondo dell'occhio e si ha questa sensazione di vedere all'interno (spero di essermi spiegato bene) questa sensazione dura neanche un secondo. Invece quando c'è penombra, vedo sempre all'apertura dell'occhio una macchiolina, come quando si è abbagliati da una luce e si vede una macchia per qualche secondo. Queste sensazioni durano sempre pochissimo e soltanto dopo aver dormito e poi svegliandomi.
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Per ora ho un po' di timore ad andare dai dottori in generale per via del virus.
Però se mi dite che è una cosa che può essere grave devo andare per forza.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve andare dal medico oculista, che seguendo tutte le norme previste in questo periodo , le controllerà il fundus oculi.

deve fare la visita !

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013