Sensazione di vedere qualcosa vicino al naso

Gent. le dottore,
Ho 30 anni e sono miope da tanti anni: ho iniziato ad avere un calo della vista all'inizio dell'adolescenza e questa è peggiorata in modo importante proprio durante lo sviluppo per poi stabilizzarsi intorno ai 20 anni.
Ora la mia miopia è di -7. 00 diottrie all'occhio dx e -5. 75 al sx e negli ultimi 4/5 anni si è modificata solo di -0. 25/-0. 50.
Porto da quasi 15 anni le lenti a contatto mensili sia per una questione estetica che per la forte miopia in quanto ho una percezione visiva decisamente migliore con le lenti rispetto agli occhiali.
In queste ultime 2/3 settimane mi è capitato, non sempre e soprattutto nei giorni con poca luce (l'ultima volta è successo piu di una settimana fa) che fin dal momento di mettere le lenti ho come la percezione di vedere qualcosa sul naso, verso l'angolo interno dell'occhio sx: è una cosa quasi impercettibile, come se fosse un capello e la sensazione si presenta solo con le lenti e talvolta senza nulla, mai con gli occhiali, come se il fatto che appoggiando sul naso "coprano" quel qualcosa.
Mi rendo conto che più ci penso più la sensazione aumenta e faccio giorni senza avere alcun problema, però dato il momento in cui non è possibile fare una visita mi tranquillizzerebbe avere l'opinione di un esperto in merito.

Ringrazio per la disponibilità e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sicuramente è un tralcio o un corpo mobile vitreale

ma appena possibile controlli il fundus oculi...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013