Problemi di vista - sensazione di vista traballante

Buongiorno,
vorrei sottoporvi un problema che si presenta da qualche settimana.
Si tratta di vista che "vibra", come se facessi fatica a mettere a fuoco in modo stabile un punto.

In altre parole, saltuariamente, mi sembra che, fissando soprattutto le tende semitrasparenti delle finestre di casa, la mia vista abbia una specie di lieve vibrazione; fenomeno che non si è fino ad ora presentato guardando altri oggetti o in presenza di scarsa luce esterna.

Preciso che sono astigmatico (con occhiali per guida e TV), mi hanno riscontrato un lieve inizio di cataratta, passo (ultimamente) circa 4 - 5 ore davanti al PC (un portatile con schermo piccolo), soffro di un disturbo d'ansia in terapia con Risperdal, Trittico ed EN, ed ho indolenzimento della muscolatura cervicale con forte senso di tensione.

Ho fatto una visita oculistica completa a settembre del 2019 (con esito negativo per patologie diverse da quelle di cui sopra) e, circa un mese e mezzo fa, ho dovuto fare un'altra visita per un problema di blefarite indotto da un areazione allergica ai pollini stagionali (anche in questo caso l'oculista non ha riscontrato altre patologie).

Il distrbo che avverto, cosa potrebbe essere?
Può essere provocato dall'astigmatismo (compare in assenza di occhiali)?
Lo stress influisce?

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ solo stress

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013