Mosche volanti e forte mal di testa, cause?

Buongiorno, ho 32 anni, e da quando ne ho 17 sono miope e astigmatica.
Nel corso degli anni ho avuto qualche episodio delle così chiamate in gergo mosche volanti accompagnate ogni volta appena dopo questo fenomeno da un intenso mal di testa.
Sistematicamente è così da sempre, dopo questo fastidioso disturbo appena riacquisto totalmente la vista parte questo mal di testa allucinante.

Fino a poco tempo fa era comunque sopportabile perché mi capitava di rado ma da 7-10 giorni mi capita di continuo, e intendo 1 volta al giorno almeno, in qualche caso anche 2.
avevo in programma una visita oculistica (controllo generale, non per questo disturbo) che ovviamente mi è stata rimandata a causa dell’emergenza sanitaria di questo periodo.
Mi chiedevo se questo fenomeno può essere in qualche modo collegato al dolore cervicale che mi assale continuamente da un po’ di tempo, ho già fatto la risonanza magnetica qualche giorno fa, sto attendendo gli esiti ma nel frattempo mi è salito questo dubbio perché sopratutto negli ultimi episodi il dolore alla testa parte dalla nuca, dove solitamente mi incominciano i dolori cervicali.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Il dolore da artrosi cervicale da questi fenomeni.

Non vedo nessuna indicazione ad una valutazione clinica urgente.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013