Puntini rossi piccolissimi ai lati degli occhi

Gentili dottori buongiorno,
Spero di essere nella sezione giusta.

Le scrivo perché dopo una settimana circa ho di nuovo la medesima sintomatologia.

Mi sono svegliata una settimana fa circa con dei puntini rossi piccolissimi nella zona esterna dell'occhio, precisamente sopra la parte esterna dell'osso orbitale (perdoni se la nomenclatura è sbagliata).
Non ho alcun disagio o alcun dolore o prurito.
Sono solo lì presenti.
E se dopo la prima mattinata che li ho trovati il giorno dopo sono spariti, questa mattina mi sono nuovamente svegliata con la stessa sintomatologia.

Non so se possa servire, ma sono in un periodo di forte stress da dicembre e soffro di pesanti attacchi di panico.
Prendo da qualche giorno fiori di Bach ma non sono allergica a nulla.

Ieri in particolare ho avuto davvero forti dolori alla testa in particolare se alzavo gli occhi al cielo sentivo un forte dolore proprio sopra di essi.
Non ricordo però se anche nell'episodio precedente avessi sofferto il giorno prima di mal di testa.

In generale sono una persona ansiosa ma da un evento particolare tutti i miei sintomi a livello psicologico sono peggiorati.
Soffro anche di doc e sono ipocondriaca.

Mi rendo conto che una diagnosi online sia pressoché impossibile per ovvie ragioni.

Vi chiedevo però se sapevate dirmi eventualmente cosa potrebbe essere o cosa potrei eventualmente provare a fare.

Non so se questo possa influenzare ma passo ore la notte a giocare al pc.
Ho gli occhiali protettivi per la luce blu, ma non saprei se siano utili, o se sia per questo.

Non vorrei al momento andare dal medico perché immagino i loro studi affollati e una visita dermatologica non posso permettermela...
Grazie mille in anticipo a chi risponderà.

In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, come comprenderai non è possibile fare una diagnosi precisa vista questa descrizione, la quale è compatibile con le diverse condizioni cliniche, perlopiù assolutamente benigna! Si tranquillizzi ma magari programmi una visita dermatologica.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottore per la sua pronta risposta. Comprendo benissimo.
Le rispondo solo per farle sapere che già i puntini non si vedono più.
Ed è successa la medesima volta anche l'ultima volta che li ho avuti. Già nel pomeriggio si erano attenuati.
Appena mi sarà possibile proverò a prenotare una visita dermatologica.
Grazie ancora.