Oculistica

modesta sclerosi della lente, significa cataratta?
Tonometria 16- VOD +1.35= 8-9/10 VOS +1.50 = 9/10 p.
v. ADD 2.50 = 1 C.
Fundus compatibile con l'età, ho 76 anni, uso occhiali per leggere e per vedere lontano.
C'è qualche integratore che posso prendere per migliorare?.
Scusi ma dopo la visita ti danno questo e io non capisco molto, sarebbe tanto gentile da spiegarmi?
La ringrazio infinitamente e Le porgo i miei distinti saluti Maria
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sclerosi della lente significa ingiallimento del cristallino che alla sua età è assolutamente naturale.
i gradi che le hanno dato sono quelli che probabilmente le servono per gli occhiali.
se ha bisogno di chiarimenti sarebbe bene chiederli direttamente a chi li ha scritti, altrimenti ci può inviare il referto e proveremo a tradurlo in parole semplici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta sollecita, mi premeva sopratutto sapere se c'è una cataratta e ora sono tranquilla