Dolore e pressione dietro l'occhio

Buonasera dottori, ho 21 anni e da circa 2 giorni avverto un fastidio sempre più intenso dietro l'occhio sinistro, è un dolore pressante, opprimente (la sensazione è come se qualcosa cercasse di "spingere" l'occhio fuori dall'orbita).
Siccome non mi passava spontaneamente ho preso l'oki e il dolore si è un po' affievolito.
Ho notato che questo dolore è iniziato 2 giorni dopo ad un lancinante e improvviso mal di testa in cui mi sembrava che gli occhi mi stessero per uscire e la fronte scoppiare, è stato un dolore anomalo e intenso mai provato in tutta la vita, che mi è passato solo prendendo l'aulin.

Premetto che io soffro molto spesso di mal di testa, ma solitamente è unilaterale (parte destra) pulsante e che aumenta di intensità e mi passa solamente se assumo antinfiammatori però il mal di testa dell'altra volta non mi era MAI venuto.

Sono miope e astigmatica in entrambi gli occhi ma ho corretto con gli occhiali che porto da un anno.

Preciso che da circa 5 anni prendo la pillola Novadien e non so se possa centrare, se sia il caso di sospenderla.

Ho molta paura che sia qualcosa di grave
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha solo lavorato o usato troppo computer o telefonino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013