Flash occhi e "mosche nere"

Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo portale, spero riusciate ad aiutarmi.

Dunque, un mesetto fa, durante i giorni chiusi a casa causa quarantena (in una casa parecchio buia e umida) ho avvertito un forte e improvviso disturbo all'occhio destro, ovvero una sfera al centro del campo visivo con i bordi frastagliati.
All'esterno di questa sfera la visione era distorta.
Piano piano si è poi ingrandita e in pochi minuti è sparita improvvisamente da sola lasciandomi un forte mal di testa.
Da quel momento ho avvertito un fastidio all'occhio, alla luce forte o al buio, noto come dei flash (come se qualcuno accendesse o spegnesse la luce, ma in modo molto lieve), inoltre ho molte macchie nere vaganti.
Ho consultato la mia oculista di fiducia e dopo un esame accurato mi ha detto che il vitreo e la retina sono perfetti.
Mi ha dunque prescritto di bere almeno due litri di acqua al giorno e degli integratori alimentari specifici.
Tra un mese devo tornare da lei con dei risultati di esami del sangue specifici.

Nonostante lei mi abbia assicurato che non c'è nulla di grave sono comunque preoccupata.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
trazione vitreo-retinica

la collega che l’ha visitata cosa ha scritto nel referto?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013