Visus per concorso in polizia di stato

Salve parteciperò al concorso per allievi agente polizia di stato.
Il bando recita senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente.
Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

Ora vorrei sapere se sono nei parametri:
Occhio destro:
Sfera +050 sulla permanenza
Cilindro +05 sulla permanenza
Asse 90 sulla permanenza
Occhio sinistro:
Cilindro +05 sulla permanenza
Asse 90 sulla permanenza

Da quella che è una mia interpretazione dovrei essere nei limiti essendo che senza occhiali ci vero bene comunque e che mi sono stati dati principalmente per quando studio o vedo per molto tempo uno schermo.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
rientra perfettamente stia tranquillo.
vada alle prove senza occhiali perchè potrebbe risultare non idoneo. sicuramente lei raggiunge il massimo anche senza lenti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille quindi potrei riuscire a leggere 10/10 anche senza le lenti?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si