Vizi refrazione

Buongiorno, devo partecipare a due concorsi e nei requisiti del bando sono richiesti:

Per il primo concorso ruolo agenti:

Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

Per il secondo concorso ruolo ispettori:

Visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l'astigmatismo composto e l'astigmatismo misto.

I miei parametri visivi sono:
Dx - 0.25 -2.00 90
Sx - 0.25 -0.75 90

Utilizzo occhiali da vista che alterno con Lac giornaliere con questa prescrizione:
Dx 0.00 -1, 75 090
Sx 0.00 -0.75 090

Vorrei sapere cortesemente se rientro per entrambi i concorsi o se dovrei sottopormi a chirurgia refrattiva.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Carbonara Oculista 50 7
Buonasera, per rispondere alla su domande è necessario che ci faccia sapere qual'è il suo visus. In altre parole quanti decimi vede ad occhio nudo con ogni occhio (non con tutti e due contemporaneamente!) e quanti decimi vede con la correzione di occhiali e, se possibile, anche con le lenti a contatto, sempre per ogni occhio. In questo modo si potrà rispondere alle sue richieste. Chieda allOculista che le ha prescritto occhiali e lenti e lui saprà dirle la sua acuità visiva di ogni occhio espressa in decimi, con e senza correzione.
Buona serata

DOTT. CLAUDIO CARBONARA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho provveduto a prenotare la visita oculistica. Nell'attesa però vorrei porle un'ulteriore domanda.
Quando nel bando cita
"con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l'astigmatismo composto e l'astigmatismo misto."

Sono intese 3 diottrie di correzione ad occhio o contando entrambi gli occhi?