Intervento di ptk

Salve.

6 mesi fa ho effettuato una PTK ma ad oggi non riesco ancora a recuperare il visus, ho decisamente fretta di recuperare i 10/10 poiché sto partecipando ad un concorso.

I requisiti richiesti sono i seguenti
visione binoculare e stereoscopica sufficienti.
Visus naturale non inferiore a 12/10
complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi
nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per
una correzione massima complessiva per occhio di una diottria, quale somma dei
singoli vizi di rifrazione;

Ad oggi con l'occhio operato non vedo 10/10 e per di più non riesco a vedere bene neanche da vicino.
Dunque non ho una visione nitida ne da vicino ne da lontano, e nessuna gradazione mi permette di vedere meglio.

Cosa mi consigliate di fare?
Se non recupero i 10/10 non potrò partecipare al concorso e non ho nessuna intenzione di rinunciare...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
se ha fatto una ptk vuol dire che aveva un serio problema di opacità corneale .
Il consiglio è quello di chiedere al chirurgo la causa precisa del disturbo e le tempistiche.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua disponibilità..

Ho effettuato una PTK per un leucoma corneale, ad oggi il mio chirurgo mi informa che la cornea si sta ancora modificando, il mio timore è che non posso recuperare i 10/10.

La mia domanda è dopo una ptk è possibile fare un altro intervento o bisogna prima aspettare, in questo caso, che la cornea si stabilizzi?
Chiedo ciò perché come già detto ho necessità di recuperare in fretta in quanto ho un concorso a breve dove mi vengono richiesti i 10/10

Grazie mille
Saluti