Parere oculistico?per favore

Buonasera Dottori, vorrei un vostro parere, consapevole del fatto di non poter ricevere diagnosi a distanza

Dal mese di giugno 2020 avvertì un dolore/fastidio oculare lieve al movimento dell occhio sx guardando in alto a sinistra, ansioso, ipocondriaco e fissato con la sclerosi, andai a visita privata dove risultó tutto negativo
A novembre, ogni tanto, cioè qualche sera soprattutto nei momenti di ansia, mi si offuscava/stancava leggermente la vista di entrambi gli occhi.
Fenomeno che durava poco comunque, ad andamento fluttuante
A gennaio 2021, mi accorsi invece, che dall'occhio sx avevo difficoltà nel mettere a fuoco, nello specifico era un ritardo di accomodazione, cioè a volte devo schiacciare palpebra per tornare nitida la visione.
Questo fenomeno, si manifesta SOLO la sera con le scritte dei display.
Ultimamente mi capita anche al dx, alternandosi va.
La vista l ho buona però
Sempre a gennaio, mi accorsi una mattina per puro caso che nelle condizioni di luce Solare, di GIORNO, vedo colori leggermente diversi tra i 2 occhi, come diciamo una diversa luminosità, questo fenomeno appunto, di sera non l ho mai notato!
Mi capita per esempio fissando una parete bianca, o delle foglie, tipo verde pisello/verde giallino.
Con entrambi gli occhi aperti MAI nessun disturbo...
Appena tappo un occhio per volta cambia la tonalità
Ovviamente sono corso in PS dove la Dott.
ssa mi disse che la neurite ottica si manifesta con calo visus che io non ho, invece qui sul sito ho letto che non sempre è così
Il medico di base mi prescrive sotto mia richiesta insistente la Rmn encefalo e rachide e il referto è totalmente negativo.
Eseguo anche OCT nervo e macula negativo, campo visivo che, a detta dell ortottico c'era un lieve ingrandimento macchia cieca sx e dx, ma facendolo vedere all oculista privato dice che l'esame è normalissimo
Adesso, domenica, farò un'altra risonanza, la mia paura appunto è che possa essere neurite isolata, il medico non vuole prescrivermi i PEV... Mercoledì farò un altra visita Oculistica sempre in ospedale.

Alla base di tutto ciò, volevo sapere se i miei sintomi sono preoccupanti... Soffro spesso di tremori, mioclonie sporadiche, ho fatto una visita al Mondino di Pavia risultata negativa.

Esami del sangue nella norma.
La mia vista all'esame di gennaio era 12/10 entrambi occhi solo che dall occhio sx vedevo le lettere meno nitide ecco, ma le riconoscevo.
Ora il disturbo della messa a fuoco si presenta pure nel dx

In sostanza: Di giorno vedo benissimo, nessun problema messa a fuoco, però noto la differenza di colori in certe situazioni di luce
Di Notte, non noto differenze di colori ma ho il problema della messa a fuoco e della visione lievemente offuscata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia i referti medici?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Doc, certo
Allora come esami oculistici ho fatto OCT e campi visivo
Il campo risulta negativo
OCT macula:
Profilo foveale e spessore maculare conservati, la MLE appare integra e non si osservano fenomeni essudativi in atto
La ialoide posteriore appare aderente alla mli in OD e separata dalla mli in OS

Come risonanza encefalo gennaio 2021 negativa, quesito diagnostico neurite, il referto alla fine recita che non sono osservabili patologie orbitarie
Risonanza encefalo con constrasto fatta ieri, su insistenza mia, il mio medico non voleva farmela fare assolutamente
Nuovamente negativa
Unico problema sono le protrusioni cervicali c6/c7

Ora mercoledi avrò una seconda visita Oculistica, io mi son fissato con sta neurite isolata purtroppo...
È anche vero che la cosa dei colori me ne sono accorto per caso a gennaio, magari prima l'avevo non so, comunque di sera non noto differenze
Di giorno si, ma solo in certe condizioni di luce solare, non è molto evidente
[#3]
dopo
Utente
Domenticavo
OCT nervo ottico
I valori dello spessore delle fibre nervose peripapillari risultano nella norma

GHT campo visivo OD nei limiti della norma
GHT OS entro i limiti della norma