Oculistica

Buongiorno dottori,
posto qui questa domanda su suggerimento del dottor Cecchini: a volte mi succede di avvertire una sorta di forte pressione sugli occhi ed è come se sentissi defluire il sangue dalla testa verso il basso e vedo strano, faticando a tenere gli occhi aperti e mi viene da stringere gli occhi per contrastare quel senso di pressione interna che avverto.
Quando succede, come stamattina, mi stendo, anche perché mi sento proprio venir meno con sensazione di confusione, dopo un po' passa tutto da sé, ciononostante mi sento scossa da questi episodi e penso per tutta la giornata a che cosa può essermi successo e temendo possa accadermi ancora magari mentre sono alla guida.
(mi è anche successo e mi sembrava di vedere a tunnel).
Preciso che ho fatto una Rm encefalo con sequenze angio assolutamente nella norma.

Di che cosa potrebbe trattarsi a vostro avviso?
Ho effettuato visite oculistiche e tutto risulta nella norma.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Se visita e risonanza sono ok andrebbe indagato lo stato ansioso di base.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, ogni visura effettuata sembra non riportare nessun motivo organico che giustifichi i miei malesseri. Eppure tutto è iniziato dopo alcune sedute di fisioterapia al collo durante le quali lamentavo l'inizio di mal di testa, dopo una seduta in particolare ho accusato fastidi alla visione (come se gli occhi convergessero) e da allora non mi sono più liberata dei mal di testa e di questa visione diversa, specie negli spazi grandi e luminosi. Ho una leggera exoforia ma ben gestita a detta dei diversi oculisti consultati. Nessuno ha pensato di sottopormi a nessun altro esame visivo perché io corretti i miei disturbi di vista cone lenti (da sempre sono miope e astigmatica), agli occhi non ho nulla che non va. Eppure agli occhi a volte sento pressione e i disturbi detti. Sicuramente sono una persona ansiosa ma tutti questi sintomi non me li son tirata fuori dal cappello e mi sembra siano legati ai Mali di cui ho sempre sofferto..male al collo e allo stomaco, sempre presenti.