Tortuosità vasale

Buonasera a seguito dei continui mal dj testa sono stata dal neurologo il quale mi ja prescritto Rmn encefalo + angio risonanza.
Il referto RM riporta:
ventricoli cerebrali in asse, regolari
conservato il disegno dei solchi corticali e spazi costernali.

Non alterazione del segnale del parenchima cerebrale
ipotalamo ed ipofisi regolari.

-Referto angio rm distretto arterioso:
Origine anomala dell'arteria cerebrale posteriore di sinistra.

Si associa la visualizzazione di una sola arteria cerebrale anteriore compatibile con variante anatomica di arteria cerebrale anteriore unica (o azygos).

Non alterazioni di segnle del flusso o di decorso a carico dei restanti vasi esaminati.

distretto venoso:
indagine eseguita con sequenze angio rm tof 3d
asimmetria dei seni trasversi per prevalenza del sinistro.

A seguito di questi accertamenti sono stata dall'oculista, in quanto fin da piccola soffro di strabismo con 10/10 da entrambi gli occhi, il quale dall'esame del fondo oculare ha riscontrato
- papilla ottica a margini netti, un po rilevata (affollata non patologica), macula e periferia nei limiti.

Questa situazione indica che ho un problema o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Sono tutti refero di normalità, ma forse potrebbe essere approfondito il difetto di vista e lo strabismo con una visita in cicloplegia e visita ortottica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sisi ho fatto la visita oculistica sia in ciclopegia che valutazione ortottica.
Dove risulta :
Occhiali in uso od 3,75+1(85)
Os 3,75+1(95)
Studio refrazione- ciclopegia
OD ve 10/10 con 3,75+1,00(70)
OS ve 10/10 con 4,00+1,00(120) T
In ciclopegia

OD ve 10/10 con 4,00+1,00(70)
OS ve 10/10 con 4,75+1,00(115)
Valutazione ortottica
ET> OS Con e senza lenti.
Moe portare in V
Segmento anteriore nei limiti.

Alla fine mi sono state prescritte le seguenti lenti :
od 3,75+1,00(70)
Os 4,25+1,00(120)T