Dormo con gli occhi aperti. esiste un rimedio a questo?

Salve a tutti, soffro di questo disturbo da quando sono piccola.
Volevo sapere se esistesse un rimedio (che non sia di tipo chirurgico) in quanto ho letto che alla lunga può comportare dei problemi.
Questo disturbo si presenta solo la notte perché la palpebra riesco a chiuderla completamente durante il giorno se voglio e anche quando vado a dormire credo sempre che stia dormendo con gli occhi chiusi quando la realtà è ben diversa.

Cosa posso fare?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
esistono diverse persone che la notte non chiudono bene le palpebre, normalmente se accade non dovrebbe dare particolari problemi perchè rimane esposta solo una piccola fessura.
se questa aumenta allora è vero può dare secchezza importante fino a lesioni corneali.
deve mettere dei gel lubrificanti la sera al fine di mantenere una buona lubrificazione notturna.
altri rimedi non esistono, ma non se ne curi, perchè non è una malattia.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it