Bruciore e lacrimazione notturna occhio destro

Buongiorno, stanotte sono stata svegliata da un forte bruciore all'occhio destro accompagnato da copiosa lacrimazione, ho provato a mettere un po di collirio alla camomilla (avevo solo quello in casa) e ad aspettare, pian piano il bruciore è diminuito ed è rimasta come una sensazione da corpo estraneo, dopo un'oretta sono riuscita ad addormentarmi
Stamattina l'occhio va molto meglio resta una leggera sensazione di bruciore/pesantezza
Dovrei consultare il mio oculista (purtroppo è sabato e dovrei aspettare la prossima settimana) o recarmi in pronto soccorso oppure non fare semplicemente nulla?

Grazie mille
Edit. Mi sono ricordata che ieri pomeriggio passeggiando mi era entrato qualcosa in quell'occhio, niente di che la classica folata di vento che porta qualcosa nell'occhio e lo fa bruciare un attimo non so se può essere collegato
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Mi sono ricordata che ieri pomeriggio passeggiando mi era entrato qualcosa in quell'occhio, niente di che la classica folata di vento che porta qualcosa nell'occhio e lo fa bruciare un attimo non so se può essere collegato
Risposta
può essere collegato
ma la sua sintomatologia mi fa pensare più ad un DRY EYE

2) Stanotte sono stata svegliata da un forte bruciore all'occhio destro accompagnato da copiosa lacrimazione, ho provato a mettere un po di collirio alla camomilla (avevo solo quello in casa) e ad aspettare, pian piano il bruciore è diminuito ed è rimasta come una sensazione da corpo estraneo, dopo un'oretta sono riuscita ad addormentarmi
Risposta
mai collirio alla Camomilla
meglio un collirio o una pomata antibiotica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi munirò di un collirio antibiotico se dovesse ripresentarsi il problema, in questi giorni per fortuna non è risuccesso
Come posso valutare se si tratta di dry eye?una semplice visita oculistica può bastare?