Utilizzo lenti a contatto di tipo diverso per occhio

Buongiorno, volevo un parere riguardo l'uso delle lenti a contatto.
Soffro di miopia ed astigmatismo:
OD SF -1.25 CIL -0.50 asse 170
OS SF -0.75 CIL -1.25 asse 160
La mia domanda è: posso utilizzare per l'occhio destro una LAC che correggia solo la miopia di -1.25 (già provata e che non mi da particolari problemi) e nell'occhio sinistro una LAC che correggia sia miopia che astigmatismo?
Il diametro sarebbe leggermente diverso.

In questo periodo ho difficoltà a reperire le LAC per astigmatismo dal mio ottico e volevo acquistarle online perchè ne ho necessità per motivi lavorativi.

Ho utilizzato anche le lenti a contatto senza correzione per l'astigmatismo, ma ho paura che a lungo andare possa rovinarmi ulteriormente la vista.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Io ho la prescrizione. La mia domanda è posso mettere in un occhio una lente con correzione miopia più astigmatismo e nell'altro occhio solo con la correzione miopia o vanno in conflitto?