Fastidio occhio sx

salve dottori,
da un paio di giorni sto avendo dei fastidi all'occhio sinistro.

sento come ci fosse qualcosa nella parte esterna, e ogni tanto sento come un pizzico per pochi secondi.

inoltre quando starnutisco sento un tremolio sempre nella parte esterna che dura 3-4 secondi.

cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Dagli elementi forniti non è possibile formulare una ipotesi diagnostica. È stato esposto a schegge o corpi estranei? Usa lenti a contatto? Ha segni di infiammazione all'occhio interessato? Ha avvertito in passato una sensazione di secchezza o di sabbia negli occhi? Una visita oculistica consentirà di chiarire la natura del disturbo.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
uso occhiali anti luci blu e uv.
ho fatto una visita oculistica 1 mese fa, e non mi e' stato riscontrato niente, se non fotofobia.
inoltre e' da un po che ho la visione sgranata, e soprattutto con poca luce vedo puntini luminosi sia ad occhi aperti che chiusi. pero non ho ne dolori, ne altro, solo si vedono le vene degli occhi un po piu rosse del solito.
comunque questo fastidio all'occhio e' sporadico, non lo ho sempre, potrebbe essere un episodio da stress?
[#3]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Se ha già fatto una visita oculistica che ha escluso patologie in atto, le consiglio di utilizzare soltanto un sostituto lacrimale a base di acido ialuronico privo di conservanti (1 goccia in ambo gli occhi due/tre volte al giorno). La sensazione di pizzicore e di avere un corpo estraneo nell'occhio dovrebbe migliorare nettamente. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,
buona serata
[#5]
dopo
Utente
dottore, scusi se la disturbo ancora, ma e' normale che dopo l'applicazione di collirio, sempre l'occhio sx brucia e arrossisce?