occhio secco

salve il mio medico di famiglia mi ha prescritto lactoyal free perchè sembra abbia poca lacrimazione, leggendo sul bugiardino c'è scritto di non usarlo dopo la scadenza (nel 2021) solitamente nei colliri che ho usato c'era scritto di non usarli dopo un mese dall'aperture quindi questo se conservato correttamente si può usare fino al 2021?
grazie
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
È così. Si tratta di un nuovo sistema di confezionamento, che ne garantisce la sterilità fino alla scadenza finale, anche se si inizia ad usare il prodotto diversi mesi prima. Le faccio tuttavia rilevare che l'instillazione di un sostituto lacrimale va effettuata regolarmente più volte al giorno per ottenere un risultato ottimale nelle condizioni di secchezza, per cui ritengo che il flacone non debba durare oltre due/tre mesi. Le raccomando infine di evitare contatto diretto del beccuccio della confezione con l'occhio e con le dita, di richiuderla accuratamente dopo l'uso e di seguire le avvertenze relative alla conservazione del prodotto.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
grazie
[#3]
dopo
Utente
dottore mi scusi se approfitto non vorrei aprire un altra tread,sono miope per 1 grado a occhio indosso lenti e occhiali,ho sentito parlare delle lenti ortottiche lei cosa ne pensa?lenti che si indossano la notte per vederci bene il giorno dopo,per quante ore potrei vedere bene?sinceramente c'ho pensato se riesco a vedere bene 48 ore può valere la pena ma se è solo per 24 ore allora no
grazie
[#4]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. Tenendo presente anche i suoi problemi di secchezza, eviterei procedure di "ortocheratologia", che danno peraltro una correzione efficace generalmente per 8/12 ore, con possibili fluttuazioni del visus. Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie dott,senta preferisco mettere sempre 2 gocce per occhio,posso usarlo 4 volte al giorno?