Pinguecola o congiuntivite allergica?

Salve, ho da anni una leggera macchia rossa al lato destro dell'occhio destro, non so se sia una pinguecola o se sia frutto dell'allergia.
Sono un soggetto molto allergico, ho allergia agli acari della polvere, ma soprattutto a graminacee e olivo, infatti sono 3 anni che sto facendo un vaccino iposensibilizzante per graminacee e ulivo con risultati abbastanza soddisfacenti.
Giusto per rendere l'idea di quanto sia allergico: i pomfi per graminacee e ulivo prima dell'inizio del vaccino erano rispettivamente di 11 e 15 mm, ora si sono abbassati a 8 e 9, infatti noto che prendendo l'antistaminico non ho quasi più sintomi.
Ho notato che oltre a questo rossore/macchia rosa all'occhio destro mi sta comparendo rossore anche al lato sinistro dell'occhio sinistro, che poi non è proprio rossore ma sono un insieme di capillari che si vedono e danno rossore, e in più da marzo mi sono comparse alcune miodesopsie.
Spero che non sia uveite.
Questo rossore l'ho trattato a maggio con visuglican 2 volte al giorno e iridium A al bisogno, ora domani andrò dall'oculista per farmi visitare.
Secondo voi è qualcosa di grave?
Ecco le foto: https: //ibb. co/X7KtxdT
https: //ibb. co/93Ny7W7
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non è una pinguecola

non è una allergia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Cosa potrebbe essere quindi?
[#3]
dopo
Utente
A volte ho anche prurito e sensazione di corpo estraneo proprio in corrispondenza delle parti interessate.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MI SPIACE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
[#5]
dopo
Utente
Si ho capito dottore, vorrei solo una sua risposta orientativa su cosa potrebbe essere, tanto comunque domani ho la visita oculistica. Ha visto le foto? Ecco:
https://ibb.co/X7KtxdT
https://ibb.co/93Ny7W7
[#6]
dopo
Utente
Sono andato dall'oculista che mi ha detto che è proprio l'allergia a causare quel rossore agli occhi e mi ha detto di prendere visuglican 3 volte al giorno, 2 gocce per occhio e iridum A al bisogno. Oggi ho iniziato e già va molto meglio, quindi credo proprio sia l'allergia. Per le miodesopsie mi ha detto di fare 2 clicli di vitreoxigen e di bere tanta acqua, non c'è alcun danno all'occhio, meno male.