Occhio gonfio

Gentili Dottori,
scrivo per la prima volta a voi perchè è da un anno che attendevo di fare la visita oculistica presso la ASL ed ora a causa del covid 19 è stata annullata la mia prenotazione e quindi il mio problema è rimasto irrisolto.

Lo espongo a voi: sono una signora di 63 anni da più di un anno ho l'occhio destro che al mattino si presenta gonfio specie dall'arcata sopraccigliare e anche nella parte sottostante che a volte appare bluastra.
L'occhio lacrima continuamente un liquido piuttosto denso per tutto il giorno e si sgonfia un pochino.

Io soffro di rinite allergica alle betullacee, parietaria ecc.
e ho l'abitudine di dormire sempre sul lato destro, ho pensato che forse lo schiaccio troppo in quel punto oppure può essere che mi si formi un ristagno di liquidi?

E' anche l'occhio in cui mi manca di più la vista e ultimamente mi sembra che sia calata ancora, ma non posso dimostrare nulla, secondo voi cosa mi succede e cosa posso fare?

Vi ringrazio della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi manda una foto?

profluigimarino@gmail.com

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
mi dispiace ma non saprei da chi farmela fare e ho un cell vecchio quindi niente selfie
[#3]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Marino,sono riuscita a fami fare la foto che le allego sperando possa servirle per il mio problema.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.le Dott Marino,
La ringrazio del consiglio ma avrei voluto anche sapere la sua diagnosi cioè se si tratta di allergia o altro.
Approfitto della sua disponibilità per aggiornala su un episodio che mi è successo.Ho l'abitudine di leggere molto e in questi giorni di pandemia non potendo uscire,ho esagerato un po'.Ho letto sul tablet di mio figlio per intere giornate con la modalità lettura per non affaticare la vista,finchè una mattina mi sono svegliata con vertigini e un forte fastidio alla luce.Avevo i muscoli del collo e delle spalle contratti (parere del mio medico) e con un miorilassante sono migliorati,ma alla vista ho ancora fastidio.Appena mi alzo alla mattina non posso accendere la luce perchè mi dà un senso di vertigine,faccio fatica a vedere la televisione e il pc pur portando gli occhiali da lettura,cosa mi può essere successo? come posso rimediare?
La ringrazio e la saluto cordialmente.