Macchia rossa ampia intorno a brufolo sotto pelle

Salve,
improvvisamente è comparsa sulla parte superiore della coscia una macchia/alone rossa circolare intorno a quello che sembra un brufolo sotto pelle o pelo incarnito, la zona è molto gonfia, dolorante al tatto ed emana calore inoltre è molto ampia.

Ho sofferto di follicolite in passato ma iniziando delle sedute con trattamento laser al diodo il mio problema sembrava risolto, purtroppo causa covid ho dovuto interrompere alla 5 seduta.
Premetto che non ho effettuato alcun tipo di depilazione dall'ultima seduta proprio per evitate che il problema si ripresentasse.

Al momento sto applicando una crema antibiotica (clindamicina same 1% gel) che mi aveva suggerito il mio dermatologo tempo fa, ma non vedo miglioramenti.
So che è difficile effettuare una diagnosi a distanza ma in base a queste informazioni mi sapreste dire di cosa potrebbe trattarsi?

Il mio intervento è adeguato?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, oltre alla follicolite è opportuno pensare anche a un idrosadenite suppurativa. Ovviamente nessuna presunzione diagnostica da qui ma solo il consiglio di farsi visitare dal dermatologo; non faccia terapie fai-da-te nel frattempo.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it