Acne in fronte, glutei e schiena

Salve,
Da 3/4 anni ho un problema di acne, un po’ strano.

Non si tratta di un cane aggressivo come molti citati, per lo più presente in fronte e molto poco nella schiena e nei glutei.

Nella fronte però i brufoli tendono ad uscire in modo molto infiammati e Rossi.

Ho fatto una cura per 6 mesi con TETRALYSAL ed una crema Epiduo sembrava essere passato il tutto ma dopo 2 mesi circa tutto tornato come prima.

La fronte reagisce in modo strano perché varia anche in pochi giorni.

Mi sono accorto inoltre che molti dei Brufoli che escono li schiaccio e poi ricompaiono nelle stesse posizioni.

Al momento sto usando un Tea tree oil di ESI e sembra aiutare a sgonfiare.

Il mio dermatologo mi ha prescritto una cura a base di MINOCIN 100 ma leggendo sui vari siti non sembra la cosa migliore.

Potreste aiutarmi?
Conoscete qualche vostro collega molto bravo vicino la mia città?

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, da ciò che mi descrive per ora leggo soltanto di terapie antibiotiche, le quali possono curare solo l’ultima fase dell’acne, ovvero quella infettiva. Se il caso lo riterrà opportuno-questo deei valutarlo soltanto l’esperto dermatologo dopo un algoritmo diagnostico terapeutico-Lei probabilmente dovrà fare anche altre terapie che impattano sulle cause dell’acne stessa.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito
Www.acne.roma.it
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta gentilissimo!
A parer suo quale sarebbe la strada giusta? Così glielo faccio presente, perché non so quanto confidare a questo punto del dermatologo.
Non so se definirlo vero e proprio acne vedendo le foto di altre persone, a me ne escono 5/6, ma sempre e 2/3 sempre gonfi e che sembrano quasi piccoli ciste che vanno a sgonfiarsi nei giorni.
Con il Tea tree oil riesco a tenerli a bada, sembra funzionare.
Vorrei capire se non con antibiotico, con cosa si dovrebbe agire?
Inoltre a parer suo devo eseguire la cura che mi ha prescritto a base di MINOCIN per 2 mesi?
Grazie mille in anticipo