Unghia gialla

Salve,
Da due anni circa combatto con l’unghia dell’alluce che inizialmente è diventa gialla, caduta, ricresciuta ispessita e molto fragile.

Inizialmente il farmacista mi ha fatto applicare una soluzione galenica a base di ammoniaca credo...per oltre sei mesi e il risultato non è cambiato, poi il medico di base mi ha prescritto un tampone in cui è emersa escherichia coli; il medico di base ha detto che era molto strano e che secondo lui il laboratorio aveva sbagliato, in laboratorio hanno detto che è un batterio e che non necessariamente deve essere un fungo, il dermatologo dopo aver visto i risultati mi ha dato gentalin beta per un mese.
Io dopo due anni ho l’unghia distrutta e ora inizia anche a farmi male...vi prego mi potreste dire a chi mi devo rivolgere?
Il tampone può essere esatto con escherichia coli oppure mi conviene rifarlo?
Devo andare da un dermatologo o un podologo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente da uno Specialista Dermatologo!

Bisogna capire se esiste in associazione a ciò che descrive un problema di perionissi o di alterazione distrofica o patologica dell'unghia o ancora, altre condizioni solo associate all'unghia.

programmi la visita appena può

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it