Cardiologo

Salve 1 mese fa ho avuto un attacco di panico mentre ero tranquillo sul divano e allora spaventato mi sono recato al prontosoccorso e mi sono fatto un ecg ed è risultato negativo da quel giorno un inferno dolore al braccio sinistro è un po’ alla mandibola e attacchi di tachicardia o panico frequenti allora sono andato dal cardiologo e ho fatto ecocuore e prova da sforzo ed è risultato tutto bene (prova da sforzo sono arrivato a 300watt) i dolori però continuano cosa posso fare per risolvere?
faccio attività agonistica a livelli importanti (ciclismo) sono anche preoccupato perché mio nonno è morto di infarto a 54 anni (fumava e non faceva sport) quindi ho paura succeda pure a me cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
i cardiologi non curano le paure
lo fanno gli psicologi.
lei ha uno sforzo negativo e ha 19 amni.....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok allora questi sintomi da cosa possono dipendere?esempio male alla mandibola e fitte al petto che durano pochissimo 1 sec e anche male al braccio sx
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono dolori nevritici banali che passano con antinfiammatori che il suo Medico può prescriverle

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi con questi accertamenti posso stare tranquillo?per quanto riguarda il cuore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi prenproprio di sì

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore un ultima domanda ultimamente oltre al dolore al braccio sinistro che va e viene ho anche dolore un po’ alla mandibola e anche tosse cosa potrei fare per risolvere questa situazione?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
rilegga per cortesia il mio post n 3

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ok ma questa tosse con respiro rumoroso cosa potrebbe essere ? Scusi dottore se le faccio tutte queste domande ma sono davvero preoccupato
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo darsi che abbia una bronchite .
Si faccia auscultare i polmoni dal ho medico

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Ok quindi dopo questi Esami che ho fatto posso escludere L insufficienza cardiaca?grazie mille della sua disponibilità
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha alcuna insufficienza cardiaca

come le ho già detto

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Ok perché leggendo su internet pare che avrei avuto un infarto...grazie tante comunque
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se legge su internet trova anche che la terra è piatta.

Se preferisce il Dott. Google consulti lui e non me.

arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Ha ragione mi scusi internet ha volte è deleterio un ultima domanda dopo lo sport ho 90 battiti a riposo perché?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
perché è normale che sia così

la saluto

cecchini
[#16]
dopo
Utente
Quindi a cosa può essere dovuta questa tachicardia e queste fitte al petto con vertigini
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
all ansia......

arrivederfci
[#18]
dopo
Utente
Dottore devo ringraziarla perché dopo le sue parole mi sento meglio adesso vorrei specificarle quando sono avvenute queste tachicardie la prima (fa ridere ma è così)mi è venuta mentre stavo per eiaculare la seconda mi è venuta mentre stavo agitato pensando al fatto che mi sarebbe potuta rivenire questa cosa e infine L ultima mi è venuta quando in classe stavano parlando del infarto e queste cose quindi io posso stare tranquillo con ecocardiogramma e prova d asforzo (300 watt) però questi dolori al braccio che ho da un mese e spesso si irradiano alla mandibola (poche volte)cosa potrebbero esssere?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La prego NUOVAMENTE di leggere il mio post n* 3

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Il mio consulto finisce qui

Arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Scusi dottore un ultima domanda ieri dopo uno sforzo intenso ho sentito come un tuffo al cuore e il mio cuore è passato da 120 a 150 battiti nel arco di 10 secondi sono spaventatissimo cosa potrei fare?un esame elettrofisiologico?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze...
Sono valori normali

Arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Quindi per lei è normale che il cuore passi da 120 a 150 in così pochi secondi mentre io ero in discesa?
[#23]
dopo
Utente
Scusi dottore mi sono espresso male il mio cuore è passato da 132 a152 nell arco di due secondi perciò mi sono preoccupato possono essere extrasistole post sforzo?scusi se le faccio tutte queste domande ma la reputo molto in gamba e le sue risposte mi fanno stare molto più sereno
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, lei non mi reputa molto in gamba.
Lei nion si fidda di me.

Dopo 23 post che le dico che non ha niente di cardiologico continua ad assillare con banalita'

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi

cecchini
[#25]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini le riscrivo per dirle che da giorni avverto un fastidio al lato sinistro come se qualcosa tirasse che viene e va durante la giornata premetto appunto che ho gia fatto ecocardiogramma prova d asforzo e elettrocardiogramma tutto normale alcune volte durante il giorno ho anche nausea e vertigini cosa potrebbero essere queste cose?grazie in antixipo
[#26]
dopo
Utente
Dottore ma non è che queste aritmie appunto da (132 a 152 in 3 sec) misurata con Cardio mi possano portare alla morte?
[#27]
dopo
Utente
Dottore ho visto che la morte improvvisa ha questi sintomi prima di avvenire cioè aritmie e episodi di vertigini La prego mi può spiegare ho visto che lei si occupa molto di questo argomento in Italia ed è una persona da ammirare perciò la prego io mi fido molto di lei mi può dire qualcosa riguardo a queste cose che ho (aritmie improvvise )cuore che passa da 120 a 150 bpm in un attimo vertigini ho fatto visite ma in quel momento queste aritmie non si sono verificate come nella prova d asforzo o nel elettrocardiogramma oppure nel ecocardiogramma cosa posso fare ho pure messo L Holter ma in quei giorni niente la prego mi risponda
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, lei non mi reputa molto in gamba.
Lei nion si fida di me.

Dopo 27 post che le dico che non ha niente di cardiologico continua ad assillare con banalita'

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi

cecchini
[#29]
dopo
Utente
Quindi queste aritmie possono essere banali extrasistoli?mi scusi se L assillo ma la reputo una persona streaordinaria L e ho molta stima verso di lei il fatto è che mi pare strano che io mio cuore passi da 132 a 152 bpm in 3 secondi
[#30]
dopo
Utente
Io ho fatto elettrocardiogrammi e ecocardiogramma e prova d asforzo ma il fenomeno non è mai stato registrato cosa posso fare dottore la prego mi risponda,mi è sempre successo quando non si poteva registrare perché ovviamente non avevo macchinari a portata di mano quindi quando ho fatto controlli il fenomeno non si è presentato quello di cui ho paura sono gli sbalzi di battiti in così pochi secondi (20 battiti in 3 secondi )la prego cosa posso fare devo stare tranquillo e de queste aritmie mi portassero alla morte ?
[#31]
dopo
Utente
Dottore la prego sono sempre io il rompicoglioni di turno senta ma ho pensato per vedere cosa sono questa aritmie non posso sottopormi ad una RM ? Ho visto la storia di Luca Stefanini che dopo episodi di sincope e dispnea anche dopo che tutti i cardiologi gli avevano detto che stava bene è morto ma si poteva salvare vedendo con una RM dottore per favore mi aiuti sono un ragazzo di 19 anni con la voglia di vivere la prego non mi ignori io non voglio morire