Ecocardio color doppler a neonato pre termine di due mesi

Levocardia
Normale concordanza atrio-ventricolare e ventricolo arteriosa
Normali ritorni venosi sistemici e polmonari
Camere cardiache nei limiti della norma
Buona cinesi ventricolare globale
Normale la funzione diastolica del ventricolo sinistro
PICCOLA PERVIETÀ DEL FORAME OVALE CIRCA 2mm CON SHUNT SN-DX EMODINAMICAMENTE NON SIGNIFICATIVO
Valvola aortica tricuspide normocontinente
Normali l’origine e il decorso delle coronarie nel loro tratto esplorabile
Non insufficienze valvolari significative
Stima indiretta della pressione sistolica in arteria polmonare di circa 25mmHg
PICCOLA PORZIONE DEL DOTTO ARTERIOSO SENZA EVIDENTE SHUNT IN ARTERIA POLMONARE.

Normale la velocità doppler nei grossi vasi
Si consiglia controllo clinico sanitario tra 1 anno

Che ne pensa?
I punti in maiuscolo dovrebbero preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No, non si preoccupi, si chiudera' nel giro di quialche settimana o mese.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso