All'improvviso pressione alta e palpitazione

Buongiorno, premetto che sono cardiopatico e da qualche anno quando ho bisogno vi consulto, questa mattina dopo aver assunto regolarmente Atenol 100, dopo un ora dopo un improvviso spavento ho cominciato a sentirmi male, cuore in gola palpitazioni e malessere, sono andato in farmacia, confermata pressione alta 165/96 70 fc, continua il malessere, ho assunto 15 g.
Lexotan e il farmaco pomeridiano Losartan 50mg +1/2 Ascrptin, contina il malessere e cardiopalmo, ora la pressione è 165/87 80fc, purtroppo mi trovo lontano da casa e x questo motivo vi chiedo gentilmente cosa devo fare, grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
on so cosa lei intenda con " malessere"
I valori pressori sono solo modestamente aumentati , eventualmente assume una mezza cpr di atenololo in più
Tenga conto che l atenololo andrebbe assunto due volte al di e che anche il Losartan andrebbe assunto al primo risveglio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,come sempre molto veloce nel consulto,malessere intendo ,stanchezza,respiro un po affannoso,tachicardia,tante vote lo associo all'ansia e il Lexotan mi aiuta,ma oggi essendo lontano dal mio paese ho preso paura e mi preoccupo ,comunque queste situazioni mi abbattono assai xchè è da un po di anni che ogni tanto si fanno sentire,comunque grazie di nuovo e buona serata.