Dolore toracico

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni, non fumatrice, abbastanza allenata.
Ho circa da 2 settimane un dolore toracico persistente.
Tutto è iniziato con una forte oppressione al petto e fastidio alla parte sinistra, che poi si è dilungato nei giorni, motivo per il quale mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fatto elettrocardiogramma ed esami del sangue che sono risultati entrambi nella norma così da escludere problemi cardiaci.
Per i seguenti 3 giorni dopo la visita al pronto soccorso il dolore era scomparso.
Mi è ritornato qualche giorno fa sotto forma di oppressione con l’aggiunta di fitte pungenti nella parte sinistra in alto del torace.
Mi fanno male le braccia (più quello sinistro), il collo, la schiena sia la parte alta che la parte lombare, e continuo ad avere eruttazioni.
Sono una ragazza abbastanza ansiosa e ho molta paura che si possa trattare d’infarto, nonostante gli esami siano tutti normali e questo mi spaventa molto.
Di cosa si può trattare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Probabilmente sono problemi gastro esofagei, ma in ogni caso non cardiaci

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
sto prendendo malox da una settimana, il dolore è diminuito, ma si ripresenta ancora a volte durante l’arco della giornata.
Questa volta mi prende anche dolore al collo e mancanza di respiro molto forte.
Di cosa può trattarsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il Maalox da solo cura ben poco.
Consulti il suo Medico per valutare la opportunita' di altre classi di farmaci gastroesofagei

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille.
Ma quindi possiamo escludere del tutto dei problemi cardiaci?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
rilegga la il risposta n 1

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,
da stanotte il dolore è peggiorato.
Ho forte oppressione al petto, male al braccio e spalla sinistra, formicolio alla mano, dolore alla schiena e forte dolore al collo da non riuscire a muoverlo.
Con a volte senso di mancanza di respiro.
Che cosa posso fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
riferirlo al suo Medico che lerescrivera un antinfiammatorio con risoluzione del quadro

arrivedrci
[#8]
dopo
Utente
Buonasera,
stamattina mi sono svegliata e il dolore è peggiorato.
Sento ancora una forte oppressione alla parte sinistra, male al braccio, al collo da non riuscire a muoverlo e alla schiena.
Ho visto che sono tutti sintomi di un infarto cardiaco, potrebbe essere possibile nonostante i controlli siano tutti positivi?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
questo è il non post che ci scambiamo

lei continua a dire che muore e come vede vive benissimo
Io le,continui a dire che nono è il cuore.

Quindi è inutile continuare, dato che non mi crede

questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Liberissima di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..
Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi
Cordialmente
cecchini

Con questo la saluto, perche' non rispondero' piu a quesiti dello stesso tenore.
Ovviamente e' suo diritto chiedere altre consulenze ad altri Colleghi Cardiologi qui sul sito, ma per cortesia scriva "NON per il Dott. Cecchini" ....cosi' risparmiamo tempo sia lei che io.
Cordialmente
Cecchini
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno
scrivo per un’informazione differente dal solito.
É da qualche periodo che sento fastidio all’ovaio destro, non permanente ma che in determinate posizioni da fastidio.
Inoltre è accompagnato da stitichezza.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo